La pulizia del CRM è una di quelle attività che dovrebbero essere fatte costantemente. Come puliamo la macchina o l'ufficio, come teniamo in ordine i conti amministrativi e le fatture, così dovremmo fare con i contatti e le attività nel CRM. Perché?
La pulizia del CRM è una di quelle attività che dovrebbero essere fatte costantemente. Come puliamo la macchina o l'ufficio, come teniamo in ordine i conti amministrativi e le fatture, così dovremmo fare con i contatti e le attività nel CRM. Perché?
Se vuoi il successo dei tuoi clienti devi partire proprio da loro. HubSpot lo sa bene, per questo le nuove funzionalità presentate a Inbound 2019 (Boston, 3-6 settembre) sono state implementate a partire dai feedback raccolti nel corso dell’anno. I filoni principali sono 3:
Quando si produce un contenuto, la prima domanda da porsi è: "A chi è destinato?" In questo modo, si possono creare contenuti molto vicini ai gusti, ai bisogni e ai desideri dei clienti. Ma i clienti non sono tutti uguali; e quindi dovremmo sempre poter segmentare il nostro database per definire il target del contenuto in modo preciso. Per farlo, esistono le liste dinamiche.
Nel web marketing, i report sono lo strumento con il quale possiamo capire se le azioni che stiamo facendo sono positive o negative, e quale sia il loro ROI.
L'attenzione verso il cliente è determinante per la crescita di un'azienda. Il Customer Relationship Management (= Gestione della Relazione con il Cliente) ti permette di avere una visione precisa sui tuoi clienti e a gestire al meglio i loro profili. Cosa succede quando manca la cultura del CRM? Niente di buono. In particolare:
Molti, anche tra i colleghi, mi chiedono: ma cosa c'entra il CRM con la comunicazione ed il marketing? Per le agenzie tradizionali il collegamento può non essere immediato. Ma proviamo a procedere per gradi.
Il punto non è mai quello che vuoi tu, ma quello che tu puoi dare in relazione a cosa cercano i clienti. E i clienti cercano contenuti e relazione. In questo il CRM è essenziale, e il CRM di HubSpot è perfetto. In breve, cerco di spiegare il perché. Se ti interessa approfondire ancora, puoi scaricare subito la guida gratuita alla lead generation per l'azienda BtoB.
Il CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento di gestione dei clienti che ti aiuta a trasformare un contatto in un contratto.
Hai già detto addio a telefonate fredde, email spam e ai vari strumenti solo "push" che interrompono il consumatore? Ottimo, quindi sai che oggi passare dalla visione outbound alla visione inbound non solo è importante ma anche necessario.
Hubspot Sales è il software che, affiancato al CRM free di Hubspot, supporta i commerciali nella loro quotidiana attività di ricerca nuovi clienti e gestione parco clienti. Hubspot Sales è disponibile in una versione gratuita. Ma che significa esattamente "gratuita"?
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