Generare lead online nel B2B è difficile. In ambiente lavorativo le persone si comportano in modo più prudente e preferiscono non lasciare i propri dati nei numerosi form di richiesta che incontrano nella navigazione. I motivi sono vari:
Generare lead online nel B2B è difficile. In ambiente lavorativo le persone si comportano in modo più prudente e preferiscono non lasciare i propri dati nei numerosi form di richiesta che incontrano nella navigazione. I motivi sono vari:
Mercoledì 1 aprile 2020, alla sesta settimana di telelavoro, la quarta di Quarantena ufficiale, in Sinfonia si sarebbe celebrato il rito del Caffélab, ovvero un momento di ritrovo di tutto il team su Zoom per condividere la pausa caffé in un ambiente virtuale, e chiacchierare insieme di come va la vita con il lockdown da Coronavirus. Circa un'ora prima, finita un'altra riunione, ho pensato che sarebbe stato bello raccogliere qualche opinione tra i colleghi rispetto alla situazione che stavamo vivendo (nel momento in cui scrivo, stiamo ancora vivendo...).
Se vuoi il successo dei tuoi clienti devi partire proprio da loro. HubSpot lo sa bene, per questo le nuove funzionalità presentate a Inbound 2019 (Boston, 3-6 settembre) sono state implementate a partire dai feedback raccolti nel corso dell’anno. I filoni principali sono 3:
Boston, 6 settembre 2019, Convention Center. Domani mi aspetta un giro a Dublino con il mio referente Marco Chieppe, andiamo a vedere l'ufficio di HubSpot (controllate alla fine dell'articolo!). Ora sono le 20:30, sto scrivendo dal Logan Airport di Boston. Il mio aereo parte alle 21:30. Alle 18:00, era da più di mezz'ora che stavo cercando di restituire la bici che, come quasi ogni giorno, ho preso al bike sharing per tornare a casa a recuperare le valigie.
Boston, 5 settembre 2019, Convention Center. Ho avuto un'esperienza Inbound. Sceso dalla metropolitana dovevo prendere un bus. Ho sbagliato bus e sono sceso alla fermata immediatamente successiva per tornare sui miei passi. Tornato alla stazione della metropolitana, quindi, mi sono reso conto di aver lasciato sul bus una borsa con il regalo che avevo preso per mio figlio. Piuttosto arrabbiato con me stesso, mi sono messo pazientemente in attesa del bus corretto. Che era pure in ritardo. "Che brutta serata" ho pensato. E poi mi sono detto: "Ma no, rilassati, è solo un giocattolo". A quel punto, dopo quasi 20 minuti, è arrivato il bus che stavo aspettando, quello giusto. Sono salito. Sul sedile, proprio di fronte a me, c'era la borsa con il regalo di mio figlio. Era lo stesso bus, che andava nell'altra direzione!!!
Boston, 4 settembre 2019, Convention Center. Anche questo è un post, come il precedente, che rappresenta una personalissima visione di quanto sta accadendo all'Inbound19. Ma a differenza del precedente, sarà molto breve.
Marketing Automation…forse ne hai già sentito parlare, ma sai realmente cosa significa? In realtà è un concetto molto più semplice di quello che pensi.
Quando il target di un'impresa B2B è l'Amministratore Delegato (o CEO) dell'azienda cliente, o un altro responsabile della stessa (CIO, CTO, CFO, COO...), il classico metodo Inbound Marketing dev'essere affiancato da altre azioni, più vicine all'Account Based Marketing.
I social media sono morti? No, sono vivi e in salute, chi più chi meno.
Dato che il metodo dell'Inbound Marketing nasce dalla rivoluzione che il web ha introdotto nel Buyer's Journey, è ovvio che esso impatti anche sulle vendite. In questo breve articolo descriviamo le 4 fasi di questo nuovo modello di vendita, l'Inbound Sales (o Smarketing, secondo il punto di vista).
Sede Legale
Via Due Palazzi 16
35136 Padova
Sede Operativa
Via Breda 43
35010 Limena (PD)
tel. +39 049 890 04 74
fax +39 049 890 93 86
Per un problema nazionale del provider il nostro numero 0498900474 è temporaneamente fuori uso.
Sono in atto una serie di azioni per risolvere il problema quanto prima.
In caso di necessità vi chiediamo di contattarci al seguente numero di telefono: 049767351.
Ci scusiamo per il disagio.