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Inbound 2019: una carrellata sulle novità di HubSpot per tutti i gusti e tutti i budget

Scritto da Luca Bassanello il 17 settembre 2019

Se vuoi il successo dei tuoi clienti devi partire proprio da loro. HubSpot lo sa bene, per questo le nuove funzionalità presentate a Inbound 2019 (Boston, 3-6 settembre) sono state implementate a partire dai feedback raccolti nel corso dell’anno. I filoni principali sono 3:

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BOSTON - INBOUND19 - QUARTO GIORNO: AI, CHAT, LINKEDIN, HUBSPOT DUBLIN

Scritto da Luca Bassanello il 8 settembre 2019

Ora sono le 20:30, sto scrivendo dal Logan Airport di Boston. Il mio aereo parte alle 21:30. Alle 18:00, era da più di mezz'ora che stavo cercando di restituire la bici che, come quasi ogni giorno, ho preso al bike sharing per tornare a casa a recuperare le valigie. La bike station non funzionava. Ne ho provate altre due nella zona. Niente. Mi sono fatto prestare un telefono per chiamare il servizio clienti, ma mi hanno detto che non capivano dov'ero. Ben 2 sconosciuti si sono dati da fare per aiutarmi a risolvere il problema. Una signora si è offerta di caricare la bici in auto per cercare una bike station operativa. Benedetti bostoniani. Tanto abbiamo fatto, che alla fine la bici è stata riconsegnata... Domani mi aspetta un giro a Dublino con il mio referente Marco Chieppe, andiamo a vedere l'ufficio di HubSpot (controllate alla fine dell'articolo!). Boston, 6 settembre 2019, Convention Center.

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Boston - Inbound19 - Terzo giorno: Allineare Marketing e Vendite + Un'esperienza Inbound

Scritto da Luca Bassanello il 6 settembre 2019

Ho avuto un'esperienza Inbound. Sceso dalla metropolitana dovevo prendere un bus. Ho sbagliato bus e sono sceso alla fermata immediatamente successiva per tornare sui miei passi. Tornato alla stazione della metropolitana, quindi, mi sono reso conto di aver lasciato sul bus una borsa con il regalo che avevo preso per mio figlio. Piuttosto arrabbiato con me stesso, mi sono messo pazientemente in attesa del bus corretto. Che era pure in ritardo. "Che brutta serata" ho pensato. E poi mi sono detto: "Ma no, rilassati, è solo un giocattolo". A quel punto, dopo quasi 20 minuti, è arrivato il bus che stavo aspettando, quello giusto. Sono salito. Sul sedile, proprio di fronte a me, c'era la borsa con il regalo di mio figlio. Era lo stesso bus, che andava nell'altra direzione!!! Ho ringraziato San Cristoforo e l'onestà dei Bostoniani. Ho anche pensato che in Italia avrebbero rubato il regalo, la borsa, il sedile e forse anche tutto il bus. Ho pensato, infine, che è stato incredibile: non ho dovuto inseguire il regalo (Outbound) è stato il regalo a venire da me (Inbound). Come ha detto Elizabeth Gilbert, sincronicità che accadono quando dai il giusto peso alle cose. Boston, 5 settembre 2019, Convention Center.

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Boston - Inbound19 - Secondo giorno: Brian & Darmesh show

Scritto da Luca Bassanello il 5 settembre 2019

Anche questo è un post, come il precedente, che rappresenta una personalissima visione di quanto sta accadendo all'Inbound19. Ma a differenza del precedente, sarà molto breve. Boston, 4 settembre 2019, Convention Center.

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IL WEB MARKETING QUANDO IL TARGET È L'AMMINISTRATORE DELEGATO

Scritto da Luca Bassanello il 8 novembre 2018

Quando il target di un'impresa B2B è l'Amministratore Delegato (o CEO) dell'azienda cliente, o un altro responsabile della stessa (CIO, CTO, CFO, COO...), il classico metodo Inbound Marketing dev'essere affiancato da altre azioni, più vicine all'Account Based Marketing.

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Perché i social media NON sono importanti per la tua azienda

Scritto da Luca Bassanello il 5 ottobre 2018

I social media sono morti? No, sono vivi e in salute, chi più chi meno.

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LE 4 FASI DELLA VENDITA SECONDO IL METODO DELL'INBOUND MARKETING

Scritto da Luca Bassanello il 24 settembre 2018

Dato che il metodo dell'Inbound Marketing nasce dalla rivoluzione che il web ha introdotto nel Buyer's Journey, è ovvio che esso impatti anche sulle vendite. In questo breve articolo descriviamo le 4 fasi di questo nuovo modello di vendita, l'Inbound Sales (o Smarketing, secondo il punto di vista).

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QUANTO TEMPO SERVE PER UN PROGETTO DI INBOUND MARKETING?

Scritto da Luca Bassanello il 29 agosto 2018

Chi si avvicina all'Inbound Marketing vuole raggiungere risultati, e si chiede sempre: "Quanto tempo serve?". Di solito, questa domanda ha due possibili significati: In quanto tempo avrò i primi risultati? Quanto tempo devo spendere internamente per far funzionare il progetto?

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CONOSCERE I PROBLEMI DEL CLIENTE È IL SEGRETO DELLA VENDITA INBOUND

Scritto da Luca Bassanello il 8 agosto 2018

Devi conoscere i problemi del tuo cliente per vendere secondo il metodo Inbound, sia dal punto di vista del risultato, sia da quello del processo.

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QUAL È IL COLLEGAMENTO TRA CRM E MARKETING

Scritto da Luca Bassanello il 3 luglio 2018

Molti, anche tra i colleghi, mi chiedono: ma cosa c'entra il CRM con la comunicazione ed il marketing? Per le agenzie tradizionali il collegamento può non essere immediato. Ma proviamo a procedere per gradi.

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