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PERSONALIZZARE CONTENUTI AUTOMATICI OGGI È POSSIBILE

Scritto da Luca Bassanello il 4 aprile 2019

Marketing Automation…forse ne hai già sentito parlare, ma sai realmente cosa significa? In realtà è un concetto molto più semplice di quello che pensi.

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IL WEB MARKETING QUANDO IL TARGET È L'AMMINISTRATORE DELEGATO

Scritto da Luca Bassanello il 8 novembre 2018

Quando il target di un'impresa B2B è l'Amministratore Delegato (o CEO) dell'azienda cliente, o un altro responsabile della stessa (CIO, CTO, CFO, COO...), il classico metodo Inbound Marketing dev'essere affiancato da altre azioni, più vicine all'Account Based Marketing.

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Perché i social media NON sono importanti per la tua azienda

Scritto da Luca Bassanello il 5 ottobre 2018

I social media sono morti? No, sono vivi e in salute, chi più chi meno.

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LE 4 FASI DELLA VENDITA SECONDO IL METODO DELL'INBOUND MARKETING

Scritto da Luca Bassanello il 24 settembre 2018

Dato che il metodo dell'Inbound Marketing nasce dalla rivoluzione che il web ha introdotto nel Buyer's Journey, è ovvio che esso impatti anche sulle vendite. In questo breve articolo descriviamo le 4 fasi di questo nuovo modello di vendita, l'Inbound Sales (o Smarketing, secondo il punto di vista).

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CONOSCERE I PROBLEMI DEL CLIENTE È IL SEGRETO DELLA VENDITA INBOUND

Scritto da Luca Bassanello il 8 agosto 2018

Devi conoscere i problemi del tuo cliente per vendere secondo il metodo Inbound, sia dal punto di vista del risultato, sia da quello del processo.

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Buyer's Journey, ovvero il viaggio online delle tue Buyer Personas

Scritto da Francesca Zogno il 29 maggio 2018

“La gente non vuole un trapano, vuole un buco nel muro”

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Da content marketing a know how marketing

Scritto da Francesca Zogno il 14 maggio 2018

“Non ho tempo”, “non posso dirlo”, “non rientra nelle nostre attività”, quante volte hai pronunciato o sentito pronunciare una frase di questo tipo? D’altronde, si sa, mettere la propria esperienza al servizio del pubblico condividendo nozioni preziose non è facile. Ma la vera domanda è: perché non dovrebbe esserlo? Perché molto spesso le aziende rifiutano di condividere le loro conoscenze come fossero importanti segreti da custodire nelle proprie mani? Anzi, osserviamo il problema da un altro punto di vista e chiediamoci: perché un’azienda dovrebbe adottare la logica della condivisione?

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FACEBOOK ADV E MARKETING FUNNEL:  IL CASO DI CAR SHARING PADOVA

Scritto da Ursula D'Aquila il 27 aprile 2018

IL “VIAGGIO” DELL’UTENTE SU FACEBOOK  

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[DA BOSTON] CHE RUOLO HA L'INBOUND MARKETING NELLA CRESCITA DEL TUO BUSINESS?

Scritto da Luca Bassanello il 2 ottobre 2017

L’ossessione americana “to grow your business” e “to scale your business” è così forte, intensa e pervasiva, che dall’Inbound 2017 di Boston non posso che portare a casa una valigia di spunti sul ruolo dell’Inbound Marketing per far crescere il business. Di seguito, una nota di viaggio con le idee più vive. 

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Un funnel che funziona per le aziende software

Scritto da Luca Bassanello il 14 luglio 2017

Oggi parliamo di come costruire un funnel che funziona per un'azienda informatica. Per "funnel che funziona" intendo dire un sistema di contenuti che possano progressivamente avvicinare un cliente ad acquistare un prodotto ad alto valore aggiunto. 

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