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Inbound Marketing per l'azienda B2B: perché produrre contenuti è importante

Scritto da Luca Bassanello il 5 aprile 2017

Io sono un po' fissato con la questione dei contenuti. Del resto la mia agenzia, Sinfonia, già 10 anni fa scriveva nella company profile di essere specializzata su questo tema. Il cuore dell'Inbound Marketing per l'azienda B2B è produrre contenuti nel giusto contesto. 

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La checklist per il sito web del tuo corso di formazione

Scritto da Giulia Zorzo il 30 marzo 2017

Usa il sito del corso per attrarre e motivare nuovi iscritti, ottimi professori e sponsor di alto livello Pensi di poter contare su una meravigliosa e moderna brochure istituzionale per lanciare il tuo corso e promuovere le iscrizioni? Mi spiace deluderti, ma questo non ti basterà.

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Ottimizzare una pagina Linkedin: Come portare al successo la tua company page

Scritto da Giulia Zorzo il 16 marzo 2017

Scopri come attirare potenziali clienti attraverso la tua pagina aziendale   Due nuovi iscritti al secondo e più di 467 milioni di professionisti iscritti, di cui 10 milioni solo in Italia. Sono questi i numeri di LinkedIn, il più grande social network professionale al mondo. Parliamo di una piattaforma dal DNA unico, con numerose e interessanti potenzialità per ogni tipo di business che, ahimè, troppo spesso, rimangono inesplorate.

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Come il cervello elabora diversi tipi di contenuto [INFOGRAFICA]

Scritto da Giulia Zorzo il 14 marzo 2017

Scegliere il formato dei contenuti in base agli obiettivi da raggiungere   Post, infografiche, e-book, webinar, casi di studio, … Quante volte ti sei trovato nella situazione di sapere bene cosa comunicare ma di avere dei dubbi sulla scelta del formato migliore per farlo?

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5 tecniche di persuasione nei social media con la riprova sociale

Scritto da Luca Bassanello il 14 febbraio 2017

Le tecniche di persuasione attraverso la riprova sociale sostengono una campagna di social media marketing aiutando a raggiungere prima e meglio gli obiettivi di conversione della tua azienda. In questo articolo ne analizziamo 5. 

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Crm hubspot gratuito per sempre

Scritto da Luca Bassanello il 9 febbraio 2017

Hubspot Sales è il software che, affiancato al CRM free di Hubspot, supporta i commerciali nella loro quotidiana attività di ricerca nuovi clienti e gestione parco clienti.  Hubspot Sales è disponibile in una versione gratuita. Ma che significa esattamente "gratuita"?  

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Raddoppia il fatturato dell'azienda informatica l'Inbound Marketing

Scritto da Luca Bassanello il 7 febbraio 2017

L'Inbound Marketing è la formula che permette di raddoppiare il fatturato dell'azienda informatica in 24 mesi. Per applicare la formula non serve essere Einstein, ma non ci si può nemmeno improvvisare. Proprio perché è una formula, e non una magia, bisogna mettere gli ingredienti giusti per farla funzionare.  Scarica la check list per capire se la tua azienda informatica usa la giusta formula del successo. 

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4 strumenti per raccogliere le notizie del giorno e scrivere contenuti

Scritto da Luca Bassanello il 2 febbraio 2017

Creare contenuti per il web con continuità è impegnativo. Per creare contenuti bisogna leggere, informarsi e partecipare a incontri, e per per fare tutto questo bisogna avere tempo. Però ci sono strumenti per controllare le notizie del giorno che permettono a chiunque di risparmiare il tempo dedicato a filtrare le notizie, scegliendo le fonti e gli argomenti in base al proprio ambito di interesse.

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10 domande da non fare per vendere software saas e servizi informatici

Scritto da Luca Bassanello il 31 gennaio 2017

In questo post ti parlerò delle classiche domande "sbagliate" dei commerciali old style che incontri per lavoro o a casa.  Quello che ti fa le domande da non fare per vendere software e servizi informatici. Quello che ti suona il campanello per venderti la pasta surgelata. Quello che ti telefona insistentemente per venderti la pay tv. Quello che ti ferma al supermercato per farti assaggiare il nuovo caffè. Quello che ti chiama 10 volte in una settimana in ufficio per sapere se hai valutato la sua proposta.

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Strumenti di Content Marketing: 5 + 1 da provare subito

Scritto da Luca Bassanello il 26 gennaio 2017

Il content marketing è, per definizione, una strategia di comunicazione basata sul contenuto. Il quale contenuto, purtroppo, non si produce da solo. Lo facesse, avremmo risolto il 90% dei problemi comunicativi di ogni azienda sulla terra. Ci fosse un robot che lo fa al posto nostro, idem. Purtroppo, per ora non c'è. Sono sicuro che ci sarà, ma non c'è ancora.

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