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Il nuovo processo d'acquisto di chi cerca soluzioni IT

Scritto da Costanza Albè il 17 ottobre 2016

La tecnologia e la grande mole di informazioni ora a disposizione di tutti sta trasformano il processo d’acquisto, sia nel mondo B2C che B2B.

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4 motivi per creare un blog aziendale per chi vende software Saas e servizi informatici

Scritto da Costanza Albè il 13 ottobre 2016

4 buoni motivi per aprire un blog aziendale se sei un’azienda informatica Vale la pena aprire un blog? La risposta è sì, soprattutto se il tuo settore è quello informatico.

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Creare un Sito Vetrina per la tua Azienda Informatica? No, grazie!

Scritto da Costanza Albè il 4 ottobre 2016

Realizzare il cosiddetto "sito vetrina" è una tentazione comune a tante aziende che vendono servizi informatici e software Saas che cercano una soluzione semplice, rapida ed economica per raccontarsi sul web. 

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Come acquisire nuovi clienti online nel mondo ICT in 4 step

Scritto da Costanza Albè il 4 ottobre 2016

Prima di iniziare a leggere questo post sui nuovi modi di acquisire nuovi clienti dedicato alle aziende che vendono servizi informatici e software Saas, vorrei che ti facessi questa domanda: ti ricordi l'ultima volta che hai ricevuto una mail da un’ azienda sconosciuta

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Come costruire le Buyer Personas per il tuo Business

Scritto da Costanza Albè il 30 settembre 2016

Un utile template per imparare a guardare negli occhi il target Il metodo Personas è lo strumento che utilizziamo in Sinfonia per individuare cluster di target efficaci all’interno del piano di comunicazione. Le cosiddette Buyer Personas non sono altro che delle rappresentazioni immaginarie e generalizzate dei nostri clienti ideali (e, quindi, dei clienti ideali dei nostri clienti). Sono parte di un approccio strategico al digital marketing che mette la persona (attenzione, non ho detto il cliente) al centro, ed è per questo che ci piace.

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I 7 strumenti di Google da tenere sempre a portata di click

Scritto da Costanza Albè il 29 settembre 2016

Navigare nell’oceano delle informazioni sul web, trovare ispirazione, seguire trend e ascoltare cosa si dice di noi sulla rete. E tutto gratuitamente Fino a qualche tempo fa ci si portava sempre appresso la valigetta con tutti gli strumenti necessari al proprio lavoro, oggi invece è sufficiente uno smartphone o un pc portatile.

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Vendere sui social network: sogno o realtà?

Scritto da Luca Bassanello il 29 settembre 2016

Nel 1999 i pionieri Levine, Locke, Searls & Weinberger decretarono la fine del mercato come lo conosciamo, e pubblicarono le 95 testi del celeberrimo Cluetrain Manifesto, che si apre col primo assioma che tutte supera in fama: i mercati sono conversazioni.

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Otto consigli prima di scrivere un blog post efficace

Scritto da Costanza Albè il 29 settembre 2016

Dalle keyword al tag “alt”, per avere nel blog aziendale una risorsa di inbound marketing Ne avete già sentito parlare, ve l’hanno già consigliato: qualsiasi attività abbiate, dal negozio di gioielli alla fabbrica di bulloni, aprire un blog all’interno del vostro sito aziendale potrebbe aumentare la visibilità della vostra attività, quindi attirare nuovi clienti e incrementare il guadagno.

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Dall’outbound all’inbound marketing: il consumatore al centro della strategia

Scritto da Luca Bassanello il 29 settembre 2016

Abbiamo promesso in un precedente post di approfondire il tema della differenza che corre tra il processo di vendita da parte dell’azienda e quello di acquisto da parte del consumatore. Introduciamo a questo fine il concetto di marketing mix. Il marketing mix è, nella sua versione tradizionale introdotta negli anni Sessanta da Jerome McCarthy, un sistema di variabili che determinano il profitto aziendale. Tali variabili sono comunemente conosciute come le 4 P del marketing, ossia:

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Interpretare le web analytics per prendere decisioni aziendali

Scritto da Costanza Albè il 16 settembre 2016

Se un’azienda è su internet ma non analizza i risultati delle sue azioni sul web significa che sta lasciando tutto al caso e sta perdendo una grande opportunità. Prima di prendere una decisione sulla nostra strategia web, quindi, è bene studiare la situazione che si presenta ai nostri occhi. Le digital analytics sono la chiave di qualsiasi strategia di comunicazione on-line. Raccogliere quante più informazioni possibile sui visitatori, sul loro comportamento sul web e su come interagiscono con il sito ci permette di migliorare l'esperienza dell'utente (user experience) e ottimizzare le performance, non solo del sito stesso ma del business nella sua interezza. Al primo posto tra i più noti strumenti di analisi dei dati sul web troviamo sicuramente Google Analytics.

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