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Un funnel che funziona per le aziende software

Scritto da Luca Bassanello il 14 luglio 2017

Oggi parliamo di come costruire un funnel che funziona per un'azienda informatica. Per "funnel che funziona" intendo dire un sistema di contenuti che possano progressivamente avvicinare un cliente ad acquistare un prodotto ad alto valore aggiunto. 

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Crm hubspot gratuito per sempre

Scritto da Luca Bassanello il 9 febbraio 2017

Hubspot Sales è il software che, affiancato al CRM free di Hubspot, supporta i commerciali nella loro quotidiana attività di ricerca nuovi clienti e gestione parco clienti.  Hubspot Sales è disponibile in una versione gratuita. Ma che significa esattamente "gratuita"?  

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Raddoppia il fatturato dell'azienda informatica l'Inbound Marketing

Scritto da Luca Bassanello il 7 febbraio 2017

L'Inbound Marketing è la formula che permette di raddoppiare il fatturato dell'azienda informatica in 24 mesi. Per applicare la formula non serve essere Einstein, ma non ci si può nemmeno improvvisare. Proprio perché è una formula, e non una magia, bisogna mettere gli ingredienti giusti per farla funzionare.  Scarica la check list per capire se la tua azienda informatica usa la giusta formula del successo. 

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10 domande da non fare per vendere software saas e servizi informatici

Scritto da Luca Bassanello il 31 gennaio 2017

In questo post ti parlerò delle classiche domande "sbagliate" dei commerciali old style che incontri per lavoro o a casa.  Quello che ti fa le domande da non fare per vendere software e servizi informatici. Quello che ti suona il campanello per venderti la pasta surgelata. Quello che ti telefona insistentemente per venderti la pay tv. Quello che ti ferma al supermercato per farti assaggiare il nuovo caffè. Quello che ti chiama 10 volte in una settimana in ufficio per sapere se hai valutato la sua proposta.

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15 tecniche BACKLINK facili che aumentano le visite al tuo sito

Scritto da Luca Bassanello il 17 gennaio 2017

Un cameriere che, vedendomi passare, mi invita ad entrare nel suo ristorante mi crea una sensazione sgradevole: "Il classico posto da turisti che si fanno fregare", penso. Ma se un mio amico mi consigliasse lo stesso ristorante, sarei ben contento di provarlo, perché so che non ha un interesse diretto a mandarmi lì se non per il mio piacere.  Ciascuno di noi sa quanto siano importantile opinioni e segnalazioni altrui per la propria reputazione. Questo accade anche nel web. 

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Le 5 scuse da aziende informatiche per non produrre contenuti online

Scritto da Luca Bassanello il 10 gennaio 2017

Le 5 scuse che usano le aziende informatiche e quelle che commercializzano software Saas per non produrre contenuti online sono state raccolte da una lunga esperienza empirica in imprese di ogni dimensione del Nord Italia. Quando in azienda parlo di cose che devo fare IO (o la squadra di Sinfonia) non c’è nessun problema. Anzi, i clienti vogliono sapere, capire, fare le pulci al nostro lavoro.

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Fidelizzare il cliente nel mondo B2B: il ruolo della newsletter per l'azienda informatica

Scritto da Costanza Albè il 14 dicembre 2016

La newsletter: il motore trainante del processo di lead nurturing   Ma cos’è veramente la newsletter? Quante volte hai sentito parlare di email marketing e in particolare di newsletter? Sì, lo so a cosa stai pensando: alla classica mail istituzionale che invii a una lista di contatti per far conoscere la tua azienda a più persone possibili.

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Quali social network scegliere per le aziende informatiche

Scritto da Luca Bassanello il 22 novembre 2016

I social media non sono strumenti utili solo alle aziende B2C. La comunicazione delle aziende B2B si focalizza spesso solo sul top management

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Inviare la newsletter che vorresti ricevere

Scritto da Giulia Zorzo il 15 novembre 2016

Se dico newsletter a cosa pensi? Strumento utile o spam e volantinaggio disperato?

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I 7 step dell'ottimizzazione SEO dell’azienda che vende software Saas (e non solo)

Scritto da Costanza Albè il 8 novembre 2016

Ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca significa dargli una migliore visibilità e quindi un’opportunità migliore di essere trovato

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