Oggi parliamo di come costruire un funnel che funziona per un'azienda informatica. Per "funnel che funziona" intendo dire un sistema di contenuti che possano progressivamente avvicinare un cliente ad acquistare un prodotto ad alto valore aggiunto.
Oggi parliamo di come costruire un funnel che funziona per un'azienda informatica. Per "funnel che funziona" intendo dire un sistema di contenuti che possano progressivamente avvicinare un cliente ad acquistare un prodotto ad alto valore aggiunto.
Hubspot Sales è il software che, affiancato al CRM free di Hubspot, supporta i commerciali nella loro quotidiana attività di ricerca nuovi clienti e gestione parco clienti. Hubspot Sales è disponibile in una versione gratuita. Ma che significa esattamente "gratuita"?
L'Inbound Marketing è la formula che permette di raddoppiare il fatturato dell'azienda informatica in 24 mesi. Per applicare la formula non serve essere Einstein, ma non ci si può nemmeno improvvisare. Proprio perché è una formula, e non una magia, bisogna mettere gli ingredienti giusti per farla funzionare. Scarica la check list per capire se la tua azienda informatica usa la giusta formula del successo.
In questo post ti parlerò delle classiche domande "sbagliate" dei commerciali old style che incontri per lavoro o a casa. Quello che ti fa le domande da non fare per vendere software e servizi informatici. Quello che ti suona il campanello per venderti la pasta surgelata. Quello che ti telefona insistentemente per venderti la pay tv. Quello che ti ferma al supermercato per farti assaggiare il nuovo caffè. Quello che ti chiama 10 volte in una settimana in ufficio per sapere se hai valutato la sua proposta.
Un cameriere che, vedendomi passare, mi invita ad entrare nel suo ristorante mi crea una sensazione sgradevole: "Il classico posto da turisti che si fanno fregare", penso. Ma se un mio amico mi consigliasse lo stesso ristorante, sarei ben contento di provarlo, perché so che non ha un interesse diretto a mandarmi lì se non per il mio piacere. Ciascuno di noi sa quanto siano importantile opinioni e segnalazioni altrui per la propria reputazione. Questo accade anche nel web.
Le 5 scuse che usano le aziende informatiche e quelle che commercializzano software Saas per non produrre contenuti online sono state raccolte da una lunga esperienza empirica in imprese di ogni dimensione del Nord Italia. Quando in azienda parlo di cose che devo fare IO (o la squadra di Sinfonia) non c’è nessun problema. Anzi, i clienti vogliono sapere, capire, fare le pulci al nostro lavoro.
La newsletter: il motore trainante del processo di lead nurturing Ma cos’è veramente la newsletter? Quante volte hai sentito parlare di email marketing e in particolare di newsletter? Sì, lo so a cosa stai pensando: alla classica mail istituzionale che invii a una lista di contatti per far conoscere la tua azienda a più persone possibili.
I social media non sono strumenti utili solo alle aziende B2C. La comunicazione delle aziende B2B si focalizza spesso solo sul top management
Se dico newsletter a cosa pensi? Strumento utile o spam e volantinaggio disperato?
Ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca significa dargli una migliore visibilità e quindi un’opportunità migliore di essere trovato
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