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LE 4 FASI DELLA VENDITA SECONDO IL METODO DELL'INBOUND MARKETING

Scritto da Luca Bassanello il 24 settembre 2018

Dato che il metodo dell'Inbound Marketing nasce dalla rivoluzione che il web ha introdotto nel Buyer's Journey, è ovvio che esso impatti anche sulle vendite. In questo breve articolo descriviamo le 4 fasi di questo nuovo modello di vendita, l'Inbound Sales (o Smarketing, secondo il punto di vista).

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Buyer's Journey, ovvero il viaggio online delle tue Buyer Personas

Scritto da Francesca Zogno il 29 maggio 2018

“La gente non vuole un trapano, vuole un buco nel muro”

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Da content marketing a know how marketing

Scritto da Francesca Zogno il 14 maggio 2018

“Non ho tempo”, “non posso dirlo”, “non rientra nelle nostre attività”, quante volte hai pronunciato o sentito pronunciare una frase di questo tipo? D’altronde, si sa, mettere la propria esperienza al servizio del pubblico condividendo nozioni preziose non è facile. Ma la vera domanda è: perché non dovrebbe esserlo? Perché molto spesso le aziende rifiutano di condividere le loro conoscenze come fossero importanti segreti da custodire nelle proprie mani? Anzi, osserviamo il problema da un altro punto di vista e chiediamoci: perché un’azienda dovrebbe adottare la logica della condivisione?

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7 VANTAGGI E L'ANIMALE FEROCE DEL PERMISSION MARKETING

Scritto da Luca Bassanello il 4 gennaio 2017

Nelle favola il Leone, Re della Foresta, permette all'odiato topolino di avvicinarsi solo quando ha una spina piantata sulla zampa, che il topolino riesce a togliere. Normalmente, quella piccola bestiolina è un fastidio per il grande felino, ma quando il Leone na ha davvero bisogno, anche un sorcio si trasforma in un valido alleato. Il Permission Marketing è il topolino che toglie la spina dalla zampa del Leone. 

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