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VENDERE AL BtoB È DIVERSO CHE VENDERE AI PRIVATI

Scritto da Luca Bassanello il 24 maggio 2019

Cito: "In un certo senso, vendere aerei executive alle imprese è come vendere auto ed elettrodomestici alle famiglie. I costruttori di aerei si pongono le stesse domande dei produttori di beni di consumo: chi sono i nostri clienti e quali le loro esigenze? Come vengono formulate le decisioni di acquisto e quali sono i fattori che le influenzano? Quali programmi di marketing saranno maggiormente efficaci? Tuttavia, le risposte a queste domande sono in genere differenti nel caso degli acquisti effettuati da imprese." Quali sono le differenze?

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UNIFICARE I REPORT DEL WEB MARKETING CON I REPORT COMMERCIALI

Scritto da Luca Bassanello il 22 novembre 2018

Nel web marketing, i report sono lo strumento con il quale possiamo capire se le azioni che stiamo facendo sono positive o negative, e quale sia il loro ROI.

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LE 4 FASI DELLA VENDITA SECONDO IL METODO DELL'INBOUND MARKETING

Scritto da Luca Bassanello il 24 settembre 2018

Dato che il metodo dell'Inbound Marketing nasce dalla rivoluzione che il web ha introdotto nel Buyer's Journey, è ovvio che esso impatti anche sulle vendite. In questo breve articolo descriviamo le 4 fasi di questo nuovo modello di vendita, l'Inbound Sales (o Smarketing, secondo il punto di vista).

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CONOSCERE I PROBLEMI DEL CLIENTE È IL SEGRETO DELLA VENDITA INBOUND

Scritto da Luca Bassanello il 8 agosto 2018

Devi conoscere i problemi del tuo cliente per vendere secondo il metodo Inbound, sia dal punto di vista del risultato, sia da quello del processo.

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