Nel web marketing, i report sono lo strumento con il quale possiamo capire se le azioni che stiamo facendo sono positive o negative, e quale sia il loro ROI.
Nel web marketing, i report sono lo strumento con il quale possiamo capire se le azioni che stiamo facendo sono positive o negative, e quale sia il loro ROI.
Per migliorare le performance del sito della propria azienda è necessario misurare le azioni dei propri utenti perché spesso ci si trova nella condizione in cui la campagna avviata non rende come previsto o che qualche servizio proposto nel sito non ottenga i risultati attesi. Invece di ristrutturare totalmente la pagina o di continuare a domandarsi in cosa si stia sbagliando senza ottenere cambiamenti rilevanti è importante imparare a realizzare un A/B test.
Perchè fare social media monitoring è fondamentale per il tuo business Hai definito gli obiettivi e le personas? Ti sei fatto un’idea di come si comportano i tuoi competitor con un benchmarking accurato? Hai stabilito stile, tone of voice e i canali social da utilizzare? Il tuo piano editoriale preciso e coerente è stato calendarizzato? Hai iniziato a pubblicare i tuoi post?
Se un’azienda è su internet ma non analizza i risultati delle sue azioni sul web significa che sta lasciando tutto al caso e sta perdendo una grande opportunità. Prima di prendere una decisione sulla nostra strategia web, quindi, è bene studiare la situazione che si presenta ai nostri occhi. Le digital analytics sono la chiave di qualsiasi strategia di comunicazione on-line. Raccogliere quante più informazioni possibile sui visitatori, sul loro comportamento sul web e su come interagiscono con il sito ci permette di migliorare l'esperienza dell'utente (user experience) e ottimizzare le performance, non solo del sito stesso ma del business nella sua interezza. Al primo posto tra i più noti strumenti di analisi dei dati sul web troviamo sicuramente Google Analytics.
Sede Legale
Via Due Palazzi 16
35136 Padova
Sede Operativa
Via Breda 43
35010 Limena (PD)
tel. +39 049 890 04 74
fax +39 049 890 93 86
Per un problema nazionale del provider il nostro numero 0498900474 è temporaneamente fuori uso.
Sono in atto una serie di azioni per risolvere il problema quanto prima.
In caso di necessità vi chiediamo di contattarci al seguente numero di telefono: 049767351.
Ci scusiamo per il disagio.