
Prima di incontrarci, Exaltech aveva creato per il brand Smactory una strategia di Funnel Marketing molto articolata e complessa, semi-automatizzata, ma che non produceva contatti commerciali utili.
Il sistema di lead generation partiva da una premessa sbagliata: cioè che ai responsabili di produzione delle aziende a target interessasse il tema dell’Industry 4.0 di per sé.
Inoltre, applicava al B2B le regole di una metodologia di Funnel Marketing nata per il mondo delle vendite al cliente finale, ignorando il fatto che nel mondo del lavoro il comportamento delle persone cambia rispetto alla sfera privata. Vi sono infatti procedure da seguire, persone da coinvolgere, piani e obiettivi, conti economici con i quali è necessario fare i conti.
Il cliente
Exaltech è un'azienda informatica di Latina che sviluppa tecnologie human-centered applicate al business
Il prodotto di punta di Exaltech è Smactory, un sistema software per automatizzare la raccolta dati nelle grandi imprese di produzione in serie. Il sistema è applicabile anche a macchinari datati, attraverso sensori che li rendono adatti all’Industry 4.0.
Categorie
Anno
Quando l’azienda ci ha chiamato, aveva già speso migliaia di euro in consulenze, funzionari commerciali e campagne di lead generation, senza però arrivare a ottenere appuntamenti per fare la DEMO del prodotto, il loro vero obiettivo commerciale.
La soluzione proposta ha mixato attività di UX design e Inbound Marketing.
Dopo un periodo di interviste a clienti e potenziali clienti di Smactory secondo le tecniche UX, abbiamo capito che:
Per questo, abbiamo creato un percorso completamente diverso da quello sperimentato in passato da Smactory, che comprendeva:
Conoscere i clienti e sperimentare la potenza delle tecniche di UX design applicate all’Inbound Marketing ci ha permesso di ottenere fin da subito risultati molto positivi. La campagna ha generato un numero di contatti commerciali utili che ha sfiorato i 5 lead a target al giorno per mesi, in un settore industriale altamente profilato.
Sede Legale
Via Due Palazzi 16
35136 Padova
Sede Operativa
Via Breda 43
35010 Limena (PD)
tel. +39 049 890 04 74
fax +39 049 890 93 86
Per un problema nazionale del provider il nostro numero 0498900474 è temporaneamente fuori uso.
Sono in atto una serie di azioni per risolvere il problema quanto prima.
In caso di necessità vi chiediamo di contattarci al seguente numero di telefono: 049767351.
Ci scusiamo per il disagio.